Maya è un Software di Modellazione, Rendering e Animazione 3D

Maya è un software di modellazione, rendering e animazione 3D della casa Autodesk. E’ un’applicazione basata sulla modellazione di oggetti 3D sia in modalità parametrica, sia in modalità poligonale o mesh, sia in modalità NURBS, la cui modellazione è più avanzata rispetto a quella che offre il software 3D Studio Max. Questo software è un programma di riferimento soprattutto per il settore industriale, se invece si è interessati di più all’architettura e al design 3D Studio Max è la scelta migliore.

l'immagine rappresenta la copertina del corso maya
Copertina Corso Maya

Lezione 01

Scarica, Installa e Avvia Programma, Introduzione, Interfaccia, Creazione Modellare Testo 3D

l'immagine raffigura la ricerca del programma Maya su Google
Ricerca e Installazione Programma

Lezione 02

Oggetti Poligonali e Nurbs, Navigazione, Selezione, Hotbox, Outliner, Layout, Viste ed Impostazioni Base

l'immagine raffigura la creazione di oggetti poligonali con il programma Maya
Creazione di Oggetti Poligonali

Lezione 03

Nuovo Progetto, Importare Modelli 3D da internet, Oggetti e Crea Scene per Rendering, Trasformazioni, Sposta, Ruota, Scala, Copia

l'immagine raffigura la schermata del programma per poter creare un nuovo progetto
Impostazione Nuovo Progetto

Lezione 04

Preferenze del Programma e Delle Viste, Unità di Misura, Pannello Attributi, Creazione di Oggetti Parametrici, Attributi e Parametri

l'immagine raffigura le finestre del programma per esprimere le preferenze di sistema
Preferenze del Programma

Lezione 05

Inserimento Oggetti, Browser Contenuti, Trasformazioni e Perno, Duplica, Copia in Serie, Serie Polare

l'immagine rappresenta l'inserimento di oggetti e figure come la sagoma nera  di una donna
Inserimento di Oggetti e Figure

Lezione 06

Organizzare la Scena, Gruppi, Gerarchia, Grafico dei Collegamenti, Livelli, Visibilità, Blocco

l'immagine rappresenta un esempio di organizzazione di scena con la creazione di oggetti in 3D
Esempio di organizzazione di Scena

Lezione 07

Disegno 2D Vettoriale, Forme, Curve, Vertici, Modifica Linee, Snap e Agganci, Strumenti di Modifica

l'immagine rappresenta la creazione di un disegno 2D in grafica vettoriale
Realizzazione di Disegno 2D Vettoriale

Lezione 08

Importa CAD e Grafiche Vettoriali Illustrator, Estrusione Curve, Superfici e Solidi Nurbs

l'immagine rappresenta l'uso dell'importazione di grafiche  vettoriali realizzate con Maya
Importazione Grafiche Vettoriali

Lezione 09

Modellazione Nurbs con Riferimenti, Estrusione, Rivoluzione, Loft, Sweep

l'immagine rappresenta degli esempi di modellazione di oggetti
Esempi di Modellazione

Lezione 10

Strumenti di Modellazione, Editing Nurbs e Poligonale, Vertici, Bordi, Facce

l'immagine raffigura un esempio di strumenti di modellazione del programma Maya
Esempio di Strumenti di Modellazione

Lezione 11

Modellazione Poligonale, Trasformazioni, Suddivisioni, Booleane, Unione, Sottrazione, Intersezione

l'immagine rappresenta la creazione di una tipologia di modellazione poligonale
Creazione di una Modellazione Poligonale

Lezione 12

Strumenti Mesh e Modellazione Poligonale Rigida, Architettura ed Arredamento, Estrusione

l'immagine rappresenta una modellazione poligonale rigida, in alto a destra è rappresentata una casa
Esempio di Modellazione Poligonale Rigida

Lezione 13

Modellazione Rigida e Morbida, Spigoli e Bordi Stondati, Suddivisione , Smusso e Superfici Curve

l'immagine è volta a rappresentare due esempi di modellazione poligonale rigida e morbida
Modellazione Poligonale Rigida e Morbida

Lezione 14

Modellazione Morbida e Scultura,Strumenti di Sculpting, Selezione Soft, Area di Falloff, Simmetria

l'immagine raffigura la creazione di modellazioni morbide e sculture
Creazione di una Modellazione Morbida e Sculture

Lezione 15

Luci ed Illluminazione, Luce Naturale ed Artificiale, Esterno ed Interno, Ombre, Decadimento

l'immagine rappresenta l'utilizzo di luci e illuminazione con il programma Maya
Luci ed Illuminazione

Lezione 16

Materiali e Canali, Crea, Modifica, Assegna Materiale, Mappe Procedurali e Texture, Hypershade

l'immagine raffigura un diverso utilizzo di texture e materiali nel creare oggetti 3D
Utilizzo di Materiali e Texture

Lezione 17

Texture, Immagini Raster, Mappatura, Proiezione, UV Editor, Unwrap e Packaging

l'immagine è volta a rappresentare la creazione di immagini raster
Esempio di Immagini Raster

Lezione 18

Pittura su Modelli 3D, Strumenti di Painting 2D and 3D, Dipingere Canali, Alpha Channel, Trasparenza, Bump

L'immagine rappresenta un esempio di pittura su modelli 3D
Pittura su Modelli 3D

Lezione 19

Fotocamera e Vista Progetto, Impostazioni Lente, Animazione e Telecamere, Tempo, Spazio, Fotogrammi al Secondo FPS

l'immagine rappresenta l'uso dell'animazione e del fotogramma con il programma Maya
Animazione e Fotogrammi

Lezione 20

Animazione Oggetti, Luci, Materiali, Parametri, Morphing, Rigging ed Animazione Personaggi

l'immagine rappresenta l'uso della tecnica di animazione di oggetti e personaggi con Maya
Utilizzo dell’Animazione Oggetti e Personaggi

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